Non siamo di certo alle prese con il maltempo vissuto nel periodo pasquale o quello registrato lo scorso weekend, ma non ci ritroviamo neppure in una fase così poi tanto tranquilla. Non tanto per il weekend che ci accingiamo a vivere, ma per lunedì 24 e martedì 25 qualche grattacapo meteorologico dovremo metterlo in conto. Vediamo tutti i dettagli.
Sabato: la giornata migliore delle quattro prese in considerazione, con tempo stabile, ampiamente soleggiato e con temperature in linea con le medie stagionali, o solo di qualche grado inferiori. Venti moderati di Maestrale.
Domenica: prevalenza di bel tempo al mattino con poche nubi stratiformi e ampio spazio al sole, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità. Nel pomeriggio nuvolosità diffusa, ma con basso rischio di precipitazioni. Venti meridionali perlopiù di debole intensità tendenti a rinforzarsi solo verso sera. Temperature in aumento con punte massime di 21/22°C.
Linea di tendenza per il ponte del 25 aprile (attendibilità non oltre il 60%)
Lunedì 24: nuvolosità variabile con pochi sprazzi di cielo azzurro e nubi via via più diffuse ed intense, che nel pomeriggio potranno dar luogo a rovesci di pioggia o a temporali. Venti tra Ostro e Libeccio moderati con qualche rinforzo nel pomeriggio. Temperature stazionarie su valori lievemente superiori a quelli delle medie stagionali.
Martedì 25 (previsione da confermare): iniziali condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità sin dal mattino. Nuvoloso nel pomeriggio, ma con basso rischio di pioggia. Maltempo dalla sera (o dalla tarda serata) con precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco. Ventilazione debole di direzione variabile con solo temporanei rinforzi. Temperature in lieve calo, ma sempre nell’ambito delle medie stagionali.