Il redivivo Anticiclone africano a protezione delle prossime festività castellanesi

All’inizio di questa nuova settimana abbiamo riacciuffato la stabilità atmosferica. Dopo le intemperie degli ultimi sette giorni, le condizioni meteo-climatiche di gran parte di questa settimana si contraddistingueranno per il ritorno sulla scena meteo dell’Anticiclone africano, che farà rientrare i prossimi 5 o 6 giorni a pieno diritto fra quelli della piena estate.

Un moderato promontorio anticiclonico di natura subtropicale determinerà, infatti, bel tempo e caldo a tratti anche intenso soprattutto a metà settimana, con probabile sforamento della soglia dei 30 gradi.

Le correnti di Maestrale, che oggi stanno spirando moderate con qualche rinforzo e che hanno fatto seguito al passeggero transito perturbato di ieri, da domani si attenueranno rapidamente, regalando occasioni favorevolissime anche agli ultimi vacanzieri e agli amanti del mare di settembre.

Baciate dalla buona sorte meteorologica anche la 66a edizione della Sagra del Pollo e la tradizionale Fiera mercato della festa del Caroseno. Le giornate del 7 e 8 settembre, infatti, trascorreranno con cieli prevalentemente sereni e con caldo a tratti fastidioso di giorno, ma con clima altamente gradevole di sera.

Da ultimo, a medio termine andranno valutati, alla luce dei prossimi aggiornamenti, gli effetti sul tempo del nostro settore dovuti ad un possibile calo di pressione in quota, atteso per domenica 11.

Torna in alto