Sentori di primavera per questo weekend di pieno inverno (almeno secondo il calendario) grazie al transito in quota di un’onda anticiclonica di matrice subtropicale, che regalerà non solo tempo stabile e parzialmente soleggiato, ma anche temperature semi-primaverili.
Sabato: cielo sereno fino al pomeriggio. A seguire tendenza a graduale aumento delle velature. Venti deboli o tuttalpiù moderati di Libeccio. Temperature ben al di sopra delle medie stagionali, con punte di 18/19°C.
Domenica: cielo da velato a parzialmente nuvoloso per nubi alte e sottili. Dal tardo pomeriggio nuvolosità in aumento e umidità in rapido incremento con possibili riduzioni della visibilità per dense foschie o locali banchi di nebbia. Venti deboli occidentali al mattino tendenti a provenire da nord-ovest. Temperature gradevoli, in leggero calo rispetto a sabato.
Linea di tendenza: tempo ancora stabile per lunedì seguito, tuttavia, da un moderato guasto atmosferico per martedì con probabili rovesci di pioggia, venti forti da nord e brusco abbassamento delle temperature.