Un fronte perturbato sta per invadere il nostro settore, dapprima con un aumento della nuvolosità, a seguire anche con qualche precipitazione. Il tutto si esaurirà entro la serata, quando è atteso già un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche.
Fatta salva la falsa partenza di oggi, da domani il tempo tornerà sul bello stabile, dando avvio ad una settimana di tempo sostanzialmente buono o, male che vada, variabile con nessuna occasione per precipitazioni e con una netta ripresa termica, specialmente nei valori massimi diurni.
Difatti, se si eccettua la giornata di martedì, durante la quale un teso flusso da nord manterrà i valori termici al di sotto della soglia dei 20 gradi anche di giorno, da mercoledì una rimonta anticiclonica di stampo tardo-estivo garantirà non solo la prevalenza di sole per buona parte della settimana, se non anche oltre, ma anche un ritrovato tepore in stile settembrino, malgrado durante le ore notturne e del primissimo mattino a tratti le temperature potrebbero scendere anche sotto i 15 gradi.
Dell’autunno vero, pertanto, per ora nessuna traccia.