Voglia di mare? Approfittatene sabato mattina. Instabilità crescente dal pomeriggio. Domenica compromessa da nubi, precipitazioni e aria fresca

Sabato

Iniziali condizioni di bel tempo con clima tardo-primaverile. Dal tardo mattino nubi in rapido aumento. Nel pomeriggio probabile sviluppo di nubi temporalesche, che dalle aree appenniniche tenderanno a dirigersi verso l’entroterra e le coste. Possibili brevi rovesci anche sul nostro territorio nel corso del pomeriggio. Venti deboli di direzione variabile o a prevalente componente orientale. Rotazione dei venti ad ovest in serata in progressiva intensificazione. Temperature ancora alte fino al pomeriggio, ma in rapido calo dalla sera. Mare poco mosso, o quasi calmo al mattino.

Domenica

Nuvolosità variabile con diverse occasioni per piovaschi o rovesci anche di tipo temporalesco, più probabili al mattino, ma possibili anche al primo pomeriggio; poi rapido miglioramento. Venti da moderati a forti dai quadranti settentrionali con mari molto mossi. Clima fresco e ventoso.

Linea di tendenza per i primi giorni della prossima settimana

Bel tempo per lunedì, sebbene ancora ventoso e un po’ fresco. Da martedì nuova instabilità con frequenti occasioni per rovesci o temporali.

Torna in alto