Ci attende un classico weekend marzolino, caratterizzato da estrema mutevolezza. Si parte da un sabato ancora piuttosto mite e solo parzialmente disturbato da qualche annuvolamento, per giungere ad una domenica decisamente più fresca e inizialmente anche instabile.
Ecco nel dettaglio cosa attendersi.
Sabato: alternanza di schiarite ed annuvolamenti in un generale contesto di variabilità tipica del periodo, ma con temperature ancora abbondantemente superiori alle medie stagionali. Venti moderati di Libeccio in mattinata, ma tendenti a divenire deboli o moderati di direzione variabile. Temperature sostanzialmente stazionarie.
Domenica: nella notte e nelle prime ore del mattino addensamenti nuvolosi a tratti intensi arrecheranno brevi rovesci di pioggia, che tenderanno tuttavia ad attenuarsi con il passare delle ore e lasciar spazio ad ampie schiarite, specie dal pomeriggio. Venti di Maestrale moderati con dei rinforzi nel pomeriggio. Temperature in sensibile calo, con massime non oltre i 13/14°C.
Linea di tendenza: marzo proseguirà con normalissimi saliscendi termici ed altrettanto consuete repentine variazioni atmosferiche, che si concretizzeranno in giornate più soleggiate e tiepide seguite (specie tra mercoledì e giovedì) da tempo più instabile e fresco, con rischio di qualche breve piovasco. Pertanto, tipico impianto meteo-climatico da inizio primavera, senza – almeno per ora – nessuno scossone.