Il weekend di passaggio tra novembre e dicembre sarà contrassegnato dalla stabilità atmosferica. Soltanto nel corso della mattinata di sabato sono attesi dei transiti nuvolosi in grado a tratti di limitare l’insolazione, ma non sono attese precipitazioni. Sempre nel corso di sabato spireranno venti deboli di Maestrale in definitiva attenuazione entro sera.
Farà freddo in serata, in nottata e al primo mattino di domenica con minime che dovrebbero attestarsi attorno ai 7°C. In assenza di vento e con ristagno nei bassi strati di molta umidità diverranno in questa fase probabili delle formazioni nebbiose anche fitte con possibili forti riduzioni della visibilità.
Domenica splenderà il sole per gran parte del giorno, ma, ciononostante, anche le massime non andranno oltre i 15°C. Non sarà di certo inverno, ma l’aria del tardo autunno la si percepirà eccome!
Ad inizio settimana tornerà lo Scirocco con il suo ulteriore carico di umidità, ma tornerà nuovamente a scaldarsi anche l’aria, specie nelle ore notturne. Probabilmente entro mercoledì torneranno anche le piogge.