Previsioni rispettate. Botta autunnale con scarto di 10.8°C in sole 24 ore. Domattina ancora più freddo

L’avanzata del fronte d’irruzione freddo, come previsto, ha prodotto i suoi effetti. Dopo le quattro gocce della serata di ieri, hanno cominciato a spirare correnti da nord via via più tese, che hanno trascinato dietro di sé una massa d’aria decisamente più secca e più fredda, provocando in questo modo un calo termico repentino e drastico.

Tra le massime di oggi e quelle di ieri essa ha fatto registrare una diminuzione di 10.8°C ma tra i valori odierni e quelli di domenica l’aria di origine nord-atlantica ha addirittura apportato uno scossone termico di quasi 13 gradi!

Domattina, come anticipato già ieri, si avvertirà invece il crollo termico anche nei valori minimi, con temperature che potrebbero scendere anche sotto i 13 gradi, facendoci piombare d’un tratto in un clima tardo ottobrino.

Anche per l’alba di giovedì mattina condizioni di freddo fuori stagione, con minime quasi novembrine, mentre le temperature risulteranno in lieve ripresa a partire dai valori massimi dello stesso giorno, contestualmente alla graduale attenuazione dei venti settentrionali, che dovrebbero cessare definitivamente entro la notte a cavallo tra giovedì e venerdì.

 

Torna in alto