Super variabilità meteo. Il tempo marzolino è già cominciato. Nuova sventagliata anche per domani e per domenica

Come previsto, siamo entrati in un regime di tempo assai più dinamico di quello sin qui vissuto, e la giornata odierna ne ha dato ampia testimonianza. Cominciata con forti raffiche di Maestrale, la giornata è proseguita con tempo estremamente variabile e con un calo termico rispetto a ieri di ben 7°C e si sta concludendo con una quasi calma di vento e con cielo sereno.

Un’altra ondulazione, seppur di minore entità, è ora attesa anche per domani. Forti venti di Libeccio spireranno al mattino e raffiche nuovamente forti di Maestrale interverranno nel pomeriggio. Al centro della giornata si affolleranno addensamenti nuvolosi, che potrebbero anche dar luogo a qualche breve scroscio di pioggia, per poi lasciar posto ancora ad ampie schiarite e ad un’attenuazione dei venti. Le temperature risaliranno di due o tre gradi nei valori massimi, di tre o quattro in quelli minimi.

Per il weekend è attesa una nuova breve pausa di tempo stabile e gradatamente più mite, ma con venti di Scirocco in intensificazione e nubi medio/alte in aumento, soprattutto per domenica.

Anche nella prossima settimana le condizioni meteo subiranno nuove contrastanti fluttuazioni, questa volta anche con l’arrivo di precipitazioni (forse) degne di nota. Seguite tutti gli aggiornamenti per scoprire nel dettaglio di cosa si tratterà.

Torna in alto