Weekend di fine anno meno freddo e con prevalenza di sole. Capodanno più mite ma anche più nuvoloso

Le previsioni per fine anno 2017 e Capodanno 2018

Sabato 30: residui addensamenti al primo mattino con freddo ancora accentuato, ma con tendenza a rapido miglioramento e ad un contenuto surriscaldamento dell’aria, quanto meno nelle ore centrali del giorno. Venti moderati di Maestrale al mattino, in attenuazione nel corso del pomeriggio. Rotazione a Libeccio entro sera.

Domenica 31: giornata di bel tempo, se si eccettua qualche velatura di passaggio. Ancora freddino al primo mattino, ma più gradevole durante le ore diurne. Venti meridionali con qualche rinforzo di Libeccio dalla sera.

Lunedì 1: Capodanno con stratificazioni nuvolose medio/alte innocue in via di graduale inspessimento. Venti da sud moderati tendenti a disporsi da Libeccio e ad intensificarsi nel corso delle ore serali. Temperature in lieve ulteriore aumento, specie nei valori minimi notturni.

Linea di tendenza per i giorni centrali della prossima settimana: tempo in peggioramento tra martedì sera e mercoledì con possibili brevi piogge, seguite da venti forti di Maestrale e da un consistente ridimensionamento termico nel corso di mercoledì.

Torna in alto