Weekend moderatamente caldo e piuttosto ventoso

Boccata d’ossigeno nel weekend grazie al Maestrale

Quest’ultimo weekend di giugno ci porterà finalmente una boccata d’aria nuova: da domani, infatti, inizieremo a godere degli effetti del rinforzo del Maestrale, che favorirà un netto miglioramento delle condizioni di vivibilità bioclimatica.

Le temperature non supereranno i 30°C, l’umidità si abbasserà sensibilmente e l’aria tornerà ad essere più respirabile e gradevole, regalando un’atmosfera decisamente più vivibile, anche nelle ore centrali del giorno.

Tuttavia, il rovescio della medaglia sarà rappresentato dal mare: le correnti settentrionali accentueranno il moto ondoso lungo il versante adriatico pugliese, con mare da mosso fino a molto mosso, specie nel corso della serata di sabato. Un’attenuazione del moto ondoso è attesa solo da domenica sera.

La linea di tendenza segnala un nuovo progressivo aumento delle temperature già a partire da lunedì: la calura tornerà lentamente a farsi sentire, con valori massimi che potrebbero riportarsi stabilmente tra i 32 e i 33°C per buona parte della prossima settimana.

Torna in alto