Festa d’Aprile 2024 – 1° exit poll

Come anticipato ieri, ecco le prime proiezioni per la Festa d’Aprile. Troverete di seguito le elaborazioni dei quattro giorni festivi a mo’ di “exit poll”, ossia di una stima basata su range probabilistici. È l’unico modo possibile, ad oggi, per inquadrare a grandi linee cosa potrebbe succedere tra i prossimi 7-10 giorni.

Una simile scadenza previsionale, difatti, non consente un’affidabilità previsionale alta, e soltanto nel corso della prossima settimana, quando quei range si restringeranno, si potrà addivenire ad una previsione vera e propria, più chiara e dettagliata.

Fatte queste doverose premesse, stando alle ultime elaborazioni modellistiche comparate, si tratterebbe (doveroso il condizionale) di una Festa d’Aprile che parte un po’ in sordina, con valori sottomedia e tempo incerto, per giungere forse ad una graduale stabilizzazione atmosferica (possibilità di temporali pomeridiani esclusa) e ad un rientro dei valori nell’ambito delle medie. Difficilmente, vivremo una festa calda e totalmente esente da rischio pioggia.

Torna in alto