Forse qualcuno prima o poi si accorgerà di quanto i media catastrofisti e chiacchieroni premano sull’acceleratore del caldo pur di allinearsi al cliché dell’allarmismo climatico, finendo così per distorcere l’informazione meteorologica italiana.
Qui da noi, intanto, dal 6 agosto siamo ampiamente sotto i 30 gradi, e perciò stiamo vivendo un mese di agosto con valori termici abbondantemente sottomedia e con caldo (se di caldo si può parlare a questo punto) molto gradevole.
E proseguirà ancora così anche per i prossimi giorni, anzi forse per quasi tutta la prossima settimana. Complici i venti settentrionali, che continueranno imperterriti a soffiare e a mantenere attivo anche il moto ondoso dell’Adriatico meridionale (onde fino a 0.8/0.9 metri), la nostra estate agostana proseguirà sui binari della regolarità, senza alcun eccesso di caldo, con i 30 gradi che tenderanno a essere raggiunti sempre con una certa difficoltà. Altro che 40!!
L’unica lingua di caldo, che giustifica solo molto parzialmente le strombazzate impazzite dei media, è quella che interessa parte del Nord-Ovest d’Italia e che comunque non è di certo paragonabile neppure lontanamente a quanto vissuto in luglio e men che meno è accostabile a certi personaggi incendiari di epoca romana. Secco NO COMMENT.